Rotaract & Rotaract, la videointervista ai due candidati RD

Rotaract & Rotaract, la videointervista ai due candidati RD

Il 22 aprile, in occasione della IV Assemblea Distrettuale ospitata dal Club di Venezia-Riviera del Brenta, avrà luogo l’elezione del prossimo incoming Rappresentante Distrettuale (RD) e proprio in queste settimane i vari Club del Distretto 2060 stanno scegliendo intermanente il candidato da supportare al momento della votazione.

Quest’anno, infatti, ben due soci hanno manifestato la volontà di mettersi in gioco per l’importante incarico:

  • Silvia Bonato Pinat: Delegata di Zona 5, socia del Club di Monfalcone-Grado
  • Andrea Marcon: Tesoriere Distrettuale, socio del Club di Conegliano – Vittorio Veneto

Entrambi vantano un curriculum rotaractiano encomiabile: la prima, socia fondatrice del Club di Monfalcone-Grado ed ex-rylista, è stata Presidente della Commissione Azione Pubblica; il secondo, assiduo frequentatore dell’Handicamp di Albarella e anch’egli ex-rylista, è stato membro della Commissione Azione Pubblica, referente per il service “Io ho quel che ho donato (Blood is life)”, Delegato di Zona 4 e membro della Commissione Azione Interna.

Abbiamo iniziato a conoscerli meglio durante la scorsa assemblea di Cortina, nell’ambito della quale entrambi hanno ufficialmente presentato la loro candidatura a tutti i Club del Triveneto.

Dai rispettivi discorsi (registrati in diretta e consultabili sulla pagina del Distretto) è emersa fin da subito la qualità delle due candidature, che hanno elementi in comune ma anche tratti di diversità. Silvia ha esordito con un discorso appassionato, indicando le parole chiave che, a suo parere, un RD deve sempre tenere a mente: leadership, network, service, entusiasmo, consapevolezza e condivisione. Andrea, più riservato ma non per questo meno determinato, ha raccontato ai soci la sua esperienza al Rotary Camp di Albarella, sottolineando l’importanza del servizio e dell’amicizia e declinando il le attività che vorrebbe portare avanti in caso di elezione.

Per agevolare i soci nella difficile scelta tra Silvia e Andrea, la redazione del Chronicle News ha preparato un video spiritoso, che vi invitiamo a guardare e condividere.

In attesa del fatidico giorno dell’elezione non ci resta che rivolgere i nostri migliori auguri a questi due volonterosi candidati, che, con passione e sportività, hanno offerto a tutti noi un esempio concreto di cosa significhi essere amici attraverso il servire. In bocca al lupo, ci vediamo a Venezia!