Skip to main content

In fondo basta poco per passare un buon week end e siamo sicuri che ciascuno di voi stia già facendo il conto alla rovescia per il Congresso Nazionale 2022 che si terrà sulle rive del Lago di Garda dal 20 al 22 maggio prossimi. La splendida cornice del Lago vi aspetta per vivere un week end all’insegna dell’amicizia e del buon Rotaract, ma non possiamo certo partire impreparati: è tempo di programmare bene il proprio week end.

Se ancora non avete attivato la modalità “countdown” o se ancora siete indecisi sulla partenza, beh… quest’articolo vi farà cambiare sicuramente idea!

La redazione del Chronicle News infatti ha pensato a tutto e ha tutte le soluzioni ad ogni vostro dubbio! Ecco qui una piccola guida che potrete utilizzare per decidere quali fantastiche esperienze vivere insieme a noi.

Al relax e al tempo libero per i più sportivi, ci pensa l’Hotel Poiano Garda Resort che mette a disposizione i suoi servizi di sport, canyoning e spa benessere. Ecco quindi che se vorrete rigenerare corpo e mente attraverso qualche ora di sport, potrete rivolgervi direttamente al personale della struttura ospitante che vi saprà dare tutte le opportune informazioni.

Si dice che viaggiare sia un arricchimento per ognuno di noi, perché è attraverso di esso che è possibile conoscere e vivere il lato umano di nuove culture e tradizioni e godere della bellezza di una città che accoglie e che si lascia scoprire in ogni suo aspetto.

E frase più vera non può esistere, soprattutto con un ventaglio di proposte e di attività extra da vivere durante la vostra permanenza sul Lago.

Per gli amanti dell’arte e della cultura, della storia e dell’architettura, il sabato (21 maggio) sarà il momento in cui potrete sbizzarrirvi conoscendo da vicino le città di Verona e Peschiera del Garda.

  • Il pacchetto Scaligera vi porterà a scoprire tutte le bellezze di Verona. Attenzione! Non ci sono solo l’Arena e la casa di Giulietta – di cui sicuramente avrete sentito parlare e che magari vi siete già appuntati nelle note del telefono come posti da visitare. Attraverso questa visita, infatti, l’invito è quello di godervi tanti altri posti rappresentativi (e, perché no, instagrammabili) della città scaligera che, negli anni, ha offerto la sua ospitalità a figure illustri della cultura italiana come il poeta latino Catullo, Dante Alighieri e Wolfang Amadeus Mozart, solo per citarne alcuni… Da non perdere: Castel San Pietro, che offre una splendida terrazza su tutta la città.
  • Il pacchetto Arilica vi guiderà invece tra le sponde di Peschiera sul Garda, una cittadina al confine della provincia veronese che abbraccia le acque del lago. Da importante crocevia che rappresentava in epoca romana, si è consolidata per essere uno dei baluardi più importanti della Serenissima grazie alla sua cinta muraria. Ora ne rimane un antico e splendido borgo intriso di storia e sito UNESCO. Da non perdere: la Fortezza di Peschiera del Garda, un piccolo gioiello di architettura caratterizzato dalle mura cinquecentesche a forma pentagonale.

Ma quale modo migliore per conoscere la tradizione di un luogo, se non a tavola?

La provincia di Verona è nota per la sua vocazione vitivinicola, favorita senza dubbio dalle diverse zone climatiche e geologiche, ed è espressa al meglio grazie alle numerose varietà di spumante, bianco, rosè, rosso e passito.

Ecco allora l’enogastronomia del Veronese raccontata in un calice di Amarone, di Ripasso o di Valpolicella:

  • Il pacchetto Ca’ dei Frati permette di varcare la soglia della cantina Ca’ dei Frati, nel pomeriggio di venerdì 20 maggio.
  • Il pacchetto Tedeschi apre le porte per l’omonima cantina, la cantina Tedeschi, in programma per la mattina di sabato 21 maggio.

Entrambi i pacchetti comprendono visita della Cantina e degustazione dei vini tipici veronesi. Sarà possibile anche acquistare la bottiglia del vostro calice preferito.

Per concludere in bellezza, prima della ripartenza, con il pacchetto Gardaland sarà possibile visitare il parco divertimenti più grande d’Italia, Gardaland – poco distante dalla struttura ospitante e per questo facilmente raggiungibile.

Continuate a seguire la nostra pagina e i prossimi contenuti… riveleremo qualche dettaglio ulteriore, per ogni pacchetto extra proposto, in modo che non abbiate dubbi su quale faccia più al caso vostro! Stay tuned: prossimo appuntamento al 19 aprile 😉