Skip to main content

L’annata sociale 2022/2023 è iniziata e, durante il weekend del 24 e 25 settembre, si è svolta
la I Assemblea Distrettuale, ospitata dal Rotaract Club di Conegliano.

Durante i lavori pomeridiani, si è proceduto all’approvazione del bilancio consuntivo della scorsa annata sociale e all’approvazione del bilancio preventivo dell’annata sociale in corso.
In seguito, Martina Canato, Presidente della Commissione Pubblico Interesse, ha provveduto alla
presentazione dell’imminente bando per il service distrettuale.
La commissione Azione Pubblica, peraltro, si è interessata di descrivere, nel dettaglio, i numerosi service promossi a livello nazionale.

La giornata è terminata con la cena conviviale a tema “Sparkling Wine Night” nella splendida cornice dell’Hotel Ai Cadelach di Revine Lago. Durante la serata, che ha visto ben quasi 200 partecipanti, si è assistito alla spillatura di alcuni nuovi soci del Rac Conegliano.

Nella mattinata di domenica, infine, un gruppo di coraggiosi, guidati dalla socia del Rac Conegliano Anna Momesso e con l’eccezionale partecipazione del noto scrittore ed escursionista Giovanni Carraro, hanno potuto apprezzare al meglio le meraviglie del territorio di Conegliano, patrimonio Unesco, in una passeggiata attorno ai laghi di Revine. Un percorso ad anello di circa 10 Km ha consentito di passeggiare tra storia e natura a cavallo tra i comuni di Revine Lago e di Tarzo, ammirando una varietà di scorci paesaggistici e panorami sul lago.

In sintesi, si può proprio dire che “non è tutto oro quel che luccica, ma questa I AD sì”!
Per descrivere al meglio le impressioni e le emozioni di questo “scintillante” evento, ci teniamo infine a riportare le parole di Marella Becich, Presidente del Rotaract Club Conegliano:
“Con un numero di presenze che ha sfiorato le 200 persone, questa I Assemblea Distrettuale è stata molto sentita e partecipata da tutti i Club appartenenti al Distretto 2060.
È stata una bella sfida da portare avanti ma che ha dato a tutti noi soci del Rotaract Club Conegliano grande motivazione e soddisfazione…una bella occasione per creare un vero e proprio gioco di squadra!
Colgo l’occasione per ringraziare ancora l’RD Alberto Bordignon per la fiducia riposta in me e nel Club per l’organizzazione di questa I Assemblea Distrettuale.
Un caro saluto a tutti, Marella Becich”.